GIORNALISTA MULTILINGUE-PROGRAMMATORE-SVILUPPATORE

giulio rosso 3Buongiorno a tutti,
io offro la mia collaborazione alle aziende principalmente come giornalista, traduttore (inglese e spagnolo) e programmatore/sviluppatore web, tutte professioni per le quali ho accumulato ormai una certa esperienza. Chiaramente posso svolgere allo stesso tempo anche più d’una di queste funzioni, per fare un esempio posso essere in grado di sviluppare un portale informativo che contenga articoli scritti in più lingue. Valuto offerte soprattutto in provincia di Trento; posso valutare offerte di telelavoro anche da altre parti d’Italia e d’Europa, purchè strettamente correlate con il mio bagaglio di esperienze. Attualmente abito a Roma lavoro da dieci anni per la Cooperativa Capodarco nella quale ho svolto, negli anni, tutte le funzioni suddette; però negli ultimi anni ho fatto diversi viaggi in Trentino, e mi è venuta sempre più voglia di trasferirmi, per diversi motivi, anche legati al fatto che in Trentino chi ha una disabilità fisica si può spostare con molta più facilità. Infatti io sono disabile dalla nascita, ma mi sposto autonomamente sia camminando con una stampella, sia guidando un veicolo elettrico. Naturalmente posso valutare offerte anche in altre città che abbiano buone caratteristiche di accessibilità per le persone diversamente abili, una di queste è Trieste.

Un riassunto dei miei studi, delle mie competenze e delle mie esperienze professionali lo trovate su Linkedln al seguente link (gran parte delle informazioni sono visibili anche a chi non è registrato a tale sito)
Il mio profilo su Linkedln

Per quanto riguarda la mia esperienza come giornalista, dal 2013 ad oggi ho lavorato nelle redazioni dei siti web sociale.it e socialplace.it di proprietà della mia azienda, e nel 2015 ho acquisito il titolo di Giornalista Pubblicista. Qui trovate una selezione di articoli che ho scritto per il sito sociale.it
Una selezione di miei articoli

Alcuni di questi articoli ricevono un numero di visite veramente eccellente: io ad oggi ho scritto solamente il 5.7% degli articoli complessivi sul sito sociale.it, ma, come ho evidenziato in questa tabella di Google Analytics, 5 degli 11 articoli più letti portano la mia firma, e hanno ricevuto più di 2,400 visite. Nello scrivere i miei articoli, di frequente faccio uso di tecniche di SEO, non dimenticando però che esse non devono snaturarne i contenuti e la presentazione, che sono le cose più importanti.

Oltre che sui siti della mia azienda, io scrivo anche sul mio portale pensieritaglienti che contiene questo annuncio, e che potete “sfogliare” facilmente cliccando sui link a destra e in basso.  In alcuni di questi articoli racconto mie esperienze personali, altri articoli riguardano i miei principali interessi, ad esempio la musica, la matematica, gli scacchi. Notare che alcuni degli articoli del portale sono scritti in inglese, spagnolo francese; le prime due lingue le parlo e le scrivo correntemente, e sono in grado di effettuare delle traduzioni in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda l’informatica, io sono laureato in Matematica indirizzo informatico, e quindi sono in grado di sviluppare anche algoritmi abbastanza complessi. Ho lavorato dal 2002 al 2009 come programmatore e come sviluppatore web, sviluppando applicazioni e siti in Visual Basic, VB.NET & SQL, ASP, ASP.NET, PHP & MySQL.

Come detto all’inizio, la città dove ambisco a trasferirmi è principalmente Trento, ma posso valutare offerte in telelavoro anche da altre parti, purchè correlate in qualche modo con le esperienze professionali suddette. Finchè abito a Roma, non mi reco in posti troppo lontani appositamente per un colloquio, ma possiamo confrontarci per via telematica, i miei contatti sono

Email: [email protected]
Skype: giulio.simeone73
Facebook: Giulio Simeone, Roma, Direttore Tecnico a Roma Nord Quattro Pedoni (il mio circolo di scacchi)

Grazie per aver letto fin qui, e a presto!

Giulio Simeone

Pubblicato da Giulio Simeone

Giulio Simeone si è laureato in Matematica all' Università di Roma Tre nel 2002, e successivamente ha svolto svariati tipi di professioni. Quelle coltivate in modo più approfondito sono quelle del programmatore, del giornalista web, del traduttore e dell' imprenditore turistico. Da tutte queste professioni, in buona parte interconnesse fra loro, ha ricavato grandi soddisfazioni. Parallelamente a esse, ha coltivato la passione per le lingue straniere: conosce bene l' inglese e lo spagnolo, e se la cava con il francese. Il suo indirizzo e-mail è [email protected].

2 Risposte a “GIORNALISTA MULTILINGUE-PROGRAMMATORE-SVILUPPATORE”

  1. Ciao Giulio… sto facendo interessare un mio amico che sta a Verona. Lui lavora nel campo dell’informatica…si è trasferito a Verona con la famiglia e ha trovato subito lavoro…tra una decina di giorni ti saprò dire.. auguroni… Mirko

    1. Ciao Mirko, tante grazie per l’interessamento e speriamo che ne possa scaturire qualcosa di interessante!!

I commenti sono chiusi.

Secured By miniOrange