ABILMENTE – IL CORAGGIO DI NON ARRENDERSI

In un libro autobiografico, Maria Rosaria Ricci racconta i suoi sogni, difficoltà, emozioni di donna disabile

“Abilmente – Il coraggio di non arrendersi”

Ancora una volta  la scrittura  riesce ad esprimere sentimenti ed emozioni lasciando che i lettori si possano immergere in un racconto  vero in una  testimonianza toccante.

Il libro “Abilmente – Il coraggio di non arrendersi” racconta la storia e la vita, le fortune e le sfortune, le gioie, i  dolori e le emozioni vissute da Maria Rosaria Ricci.

L’idea del  libro,  afferma l’autrice, nasce dalla lettura di generi diversi tra romanzi, narrativa e storie vere, tenendogli compagnia nei lunghi pomeriggi, sentendo il desiderio, ma anche la necessità, di raccontare attraverso la scrittura, superando le difficoltà di linguaggio legate alla sua  condizione di disabilità.

Più che una biografia sembra un manuale di insegnamento. Ti insegna a Vivere con la V maiuscola, ti insegna ad apprezzare, ad avere pazienza, a piangere, ridere e gioire, ti insegna ad amare.

Esordisce l’autrice: “Tutto ha inizio con tre segreti: la noce, il ragno e l’auto accettazione….. Ho sempre pensato che ad ogni limitazione c’è un mezzo per superarla, la scrittura  per me è uno  dei tanti!! … Non sto qui a svelarvi il significato, altrimenti si perderebbe il gusto della lettura. Solo dopo aver letto, somatizzato e interiorizzato i tre segreti , consiglio di andare avanti con la lettura per scoprire, capitolo dopo capitolo, le avventure e disavventure di Maria Rosaria.

Insomma un racconto che svela i sogni, le difficoltà e le emozioni di una ragazza che, nonostante la sua “diversità”, vive in pieno la sua vita, in modo gioioso e mai rancoroso, determinata a conquistare giorno per giorno nuove mete ….. con “il coraggio di non arrendersi”.

Il libro non è disponibile nelle librerie perché il suo ricavato sarà devoluto in beneficenza per un progetto per attività sociali per disabili.

Per chi ne vuol sapere di più:

Pagine fb di Abilmente https://www.facebook.com/mariarosariaricciabilmente/

potrete acquistare il Libro collegandovi  alla pagina  fb o scrivendo a Maria Rosaria Ricci

https://www.youtube.com/watch?v=h0PFMa8GfW4&t=350s

 

Titolo del Libro: Abilmente

Giulio Simeone

Pubblicato da Giulio Simeone

Giulio Simeone si è laureato in Matematica all' Università di Roma Tre nel 2002, e successivamente ha svolto svariati tipi di professioni. Quelle coltivate in modo più approfondito sono quelle del programmatore, del giornalista web, del traduttore e dell' imprenditore turistico. Da tutte queste professioni, in buona parte interconnesse fra loro, ha ricavato grandi soddisfazioni. Parallelamente a esse, ha coltivato la passione per le lingue straniere: conosce bene l' inglese e lo spagnolo, e se la cava con il francese. Il suo indirizzo e-mail è [email protected]

Secured By miniOrange